L’ Associazione Fenice Arte – Cultura -Turismo onlus opera nella città di Feltre e territorio limitrofo con lo scopo di coinvolgere e rendere partecipi quanti hanno interesse a conoscere la storia, l’arte, la cultura e la natura che ci circonda: un patrimonio tanto ricco ed ancora poco conosciuto.

L’Associazione Fenice si è costituita nel maggio 1998 e l’intensa attività di promozione turistico-culturale è curata dai Soci. Negli anni si è in parte trasformata, continuando nell’opera di promozione del territorio e collaborando alle varie iniziative di divulgazione del patrimonio culturale. Nel 2006 risulta essere parte fondamentale per la costituzione della “Cooperativa Fenice s.c.s.”.

Iniziative quali programmi di visita guidata, visite a mostre o itinerari ritenuti interessanti per una costante formazione, sono rivolte principalmente ai Soci. Progetti di promozione e divulgazione di attività del territorio, concordate con enti pubblici, sono aperti a tutti alle condizioni che di volta in volta saranno indicate.